Weekend romantico all’isola del Giglio: cosa fare e cosa vedere

Avete due giorni a disposizione da trascorrere con la vostra dolce metà. E volete sapere cosa fare e cosa vedere durante un weekend romantico all’isola del Giglio. Siete nel posto giusto, quest’isola è semplicemente perfetta per una vacanza di coppia, grazie alle sue atmosfere intime e suggestive.

 

Raggiungere il “faro degli innamorati”

Il soprannome è già tutto un programma. Il “faro degli innamorati” è, in realtà, il vecchio (e ormai in disuso) faro delle Vaccarecce. Il soprannome se l’è guadagnato perché Federico Moccia si è ispirato a esso per ambientare la scena del faro nel suo libro Scusa ma ti chiamo amore.

Anche se non ci si può entrare, la passeggiata per arrivarci è breve e piacevole, e il panorama fantastico.

 

Ammirare il tramonto a punta di Capel Rosso

Restiamo in tema tramonti. Punta di Capel Rosso è la parte più meridionale dell’isola del Giglio. Partendo da Giglio Campese, il percorso a piedi, tra andata e ritorno, vi porterà via circa sei ore. Il sentiero non è per niente impegnativo ed è impreziosito dai profumi della macchia mediterranea.

Il panorama al tramonto? Semplicemente stupendo.

 

Cenare a lume di candela

Che weekend romantico sarebbe senza un’immancabile cenetta a lume di candela? I manicaretti che potrete assaggiare sono essenziali ma anche la location fa la sua parte:

  • A Giglio Porto, non faticherete a trovare ristorantini tipici con vista sul mare;
  • Mentre a Giglio Castello, antico borgo medievale, i ristorantini si aprono su incantevoli stradine e piazzette realizzate in pietra.

 

Ritrovarsi da soli su una piccola spiaggetta

Le calette dell’isola del Giglio sono tante e tutte stupende. Al di fuori dell’alta stagione, molte di esse sono praticamente deserte e, con la vostra dolce metà, potrete ammirare, mano nella mano, un mare che non teme paragoni. Tra le tante a disposizione, vanno segnalate almeno cala Lazzaretto e cala Smeraldo.

 

Passeggiare di sera per Giglio Castello

L’abbiamo già citata ma vale la pena ritornarci. Giglio Castello è la località che si trova nel cuore dell’isola e, come detto, conserva ancora intatto tutto il suo fascino medievale. Ora immaginatevi a camminare per le sue stradine mano nella mano, specialmente al tramonto.

 

Ecco quali sono i consigli da seguire per il vostro weekend romantico. Allora cosa state aspettando a prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/elisa2046

Articoli correlati

18 Aprile 2024

Cosa Fare

Giannutri: tutte le attività outdoor da praticare per scoprire questo paradiso ecosostenibile

4 Aprile 2024

Cosa Fare

Cosa fare sull’isola del Giglio con i bambini: idee e consigli

25 Marzo 2024

Cosa Fare

Isola del Giglio insolita: il nostro itinerario in e-bike

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni