La spiaggia delle Caldane, meta per relax e immersioni

spiaggia delle CaldaneUna piccola caletta, riparata e mai troppo affollata, con il colore del mare che varia dall’azzurro al turchese, sulla costa orientale, e tutto questo a poca distanza da Giglio Porto, una delle località dell’isola: sono questi i motivi che fanno rientrare la spiaggia delle Caldane tra le più belle dell’isola del Giglio.

I motivi per preferire questa spiaggia sono essenzialmente due: relax e immersioni. La spiaggia come già detto è molto riparata e tranquilla, ideale per sdraiarsi comodamente e riposarsi sulla sua sabbia bianca. I fondali digradano dolcemente verso il mare aperto e faranno la gioia di tutti gli appassionati di snorkeling, mentre per le immersioni bisogna arrivare un po’ più al largo.

Spiaggia non raccomandata durante una vacanza con i bambini, quella delle Caldane la si può raggiungere a piedi: dalla vicina spiaggia delle Cannelle parte un sentiero sterrato che attraversa la macchia mediterranea e offre panorami a picco sul mare. Dopo circa venti minuti di cammino si arriva così alla spiaggia delle Caldane.

Per chi non avesse voglia di camminare, la spiaggia delle Caldane è anche raggiungibile via mare. A Giglio Porto ci sono diversi barcaioli che vi affitteranno la propria imbarcazione per portarvi a scoprire questa splendida spiaggia dell’isola del Giglio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghirolfo53

Articoli correlati