Spiaggia di Campese, isola del Giglio: per una giornata di totale relax

Si trova nei pressi dell’omonima località, “guardata a vista” dalla celebre torre. E, tra le spiagge dell’isola del Giglio, è la più grande. Meta consigliata per tutti coloro che, come voi, vogliono soprattutto concedersi un periodo di meritato relax. Questa è la spiaggia Campese.

 

La spiaggia

La spiaggia di Campese, di fine sabbia bianca, si trova all’interno di una baia che la protegge dai venti. È delimitata da un lato dalla già citata torre Campese, dall’altro dal suggestivo faraglione dell’isola del Giglio.

Su questa spiaggia c’è sia una parte libera sia una parte occupata da stabilimenti balneari. A renderla subito riconoscibile, oltre alla torre e al faraglione, contribuisce anche il colore della sabbia, rossastra. Mentre lo spettacolo delle luci del tramonto che si riflettono sul mare è da non perdere.

 

Per chi è consigliata

La spiaggia di Campese è semplicemente imperdibile per chi:

  • Sta trascorrendo una vacanza con i bambini all’isola del Giglio, visto che la spiaggia è di sabbia, facile da raggiungere e dotata di tantissimi servizi;
  • Vuole godersi tanto, tanto relax in riva a uno splendido mare.

 

Come arrivare

Giglio Campese e la sua omonima spiaggia si trovano sulla costa occidentale dell’isola. Per arrivarci da Giglio Porto, dove attraccano i traghetti per l’isola del Giglio, potete:

 

Il paese di Campese

Sicuramente la spiaggia è la sua attrazione principale ma le cose da vedere a Giglio Campese non finiscono certo qui: ad esempio, ci sono la torre, il faraglione, il lungomare e la chiesa di San Rocco. Senza dimenticare i tanti ristorantini dove potrete assaggiare le specialità culinarie dell’isola.

 

La spiaggia di Arenella

Oltre a quella di Campese, c’è un altro lido che rientra sempre tra i posti da vedere sull’isola del Giglio: stiamo parlando della spiaggia di Arenella. Che si trova a poca distanza da Giglio Porto e merita davvero una visita.

Scoprite di più: la spiaggia di Arenella

 

Giglio Castello

Venendo in auto o in autobus da Giglio Porto e diretti verso la spiaggia di Campese, sicuramente avrete notato un suggestivo paesino medievale arroccato su un’altura. Si tratta di Giglio Castello e, ve lo possiamo garantire, le sue atmosfere magiche vi incanteranno.

Scoprite di più: cosa vedere a Giglio Castello

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

17 Maggio 2023

Posti da Visitare

I borghi più belli dell’isola del Giglio

26 Aprile 2023

Posti da Visitare

I relitti nei fondali di Giannutri: Nasim II e Anna Bianca

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni