Le quattro spiagge di sabbia dell’isola del Giglio [GALLERY]

Sono quattro. E ognuna di esse rientra tra le spiagge più belle dell’isola del Giglio. Di sabbia, facilmente raggiungibili e dotate di tutti i servizi che si possano desiderare, sono ideali per una vacanza dedicata unicamente al relax o per un viaggio con tutta la famiglia.

  1. Campese. È la spiaggia dell’omonimo centro abitato, sulla costa occidentale del Giglio. È fornita di diversi servizi ed è facilmente raggiungibile. Inoltre è la spiaggia più grande dell’isola.
  2. Arenella. Questa spiaggia si trova sulla costa nordorientale dell’isola, facilmente riconoscibile grazie alla palma che sorge proprio dietro di essa. Spiaggia famosa anche per il celebre scoglio della Tartaruga.
  3. Caldane. Conosciuta sia come cala delle Caldane che come spiaggia delle Caldane, la sostanza non cambia: sabbia chiara a grani grossi e un promontorio roccioso che si protende nel mare. Nelle vicinanze sono presenti anche numerose calette.
  4. Cannelle. È tra le più conosciute spiagge dell’isola, sempre molto affollata durante l’alta stagione proprio perché di sabbia e dotata di diversi servizi. Si trova sulla costa orientale dell’isola, a poca distanza dalla località di Giglio Porto.

Queste sono le quattro spiagge di sabbia dell’isola del Giglio. Se volete dare loro un’occhiata, potete guardare questa gallery:

[tribulant_slideshow gallery_id=”1″]

Immagini:
Flickr.com/photos/patsch
Flickr.com/photos/ghirolfo53
Flickr.com/photos/greenery

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

17 Maggio 2023

Posti da Visitare

I borghi più belli dell’isola del Giglio

26 Aprile 2023

Posti da Visitare

I relitti nei fondali di Giannutri: Nasim II e Anna Bianca

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni