Traghetti per l’isola del Giglio: come risparmiare sul costo del biglietto

traghetti per l'isola del Giglio come risparmiare

Come risparmiare sul costo dei traghetti per l’isola del Giglio? Per prenotare il viaggio con un occhio al portafogli, basta seguire alcuni semplici accorgimenti. Che potete trovare qui di seguito.

 

Per risparmiare potete…

  • …utilizzare un comparatore per prenotare biglietti. Proprio come il nostro sistema di prenotazione online, che potete trovare alla vostra sinistra. È molto intuitivo e semplice da utilizzare. Una volta compilati tutti i campi del form, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle varie compagnie di navigazione e scegliere sempre la soluzione più conveniente.
  • …prenotare un passaggio ponte. In pratica, così farete tutto il viaggio sul ponte esterno della nave. La cosa non vi comporterà alcun tipo di problema visto che il viaggio in traghetto da Porto Santo Stefano, dove partono i traghetti per l’isola del Giglio, e Giglio Porto dura appena un’ora.
  • …prenotare con largo anticipo. Un buon consiglio sempre valido quando si tratta di organizzare una vacanza. Prenotando con largo anticipo, infatti, innanzitutto avrete la possibilità di prenotare il viaggio nel giorno e nell’orario che preferite, inoltre potrete approfittare delle offerte messe a vostra disposizione dalle varie compagnie.

 

Animali a bordo

Visto che si parla di prenotare il viaggio, questa informazione potrà sicuramente esservi utile se per voi non c’è vacanza senza il vostro fidato amico a quattro zampe. È possibile, infatti, portare animali sui traghetti per l’isola del Giglio, basta soltanto seguire le semplici regole stabilite dalle varie compagnie di navigazione.

 

Veicolo a bordo

Avete intenzione di portare con voi un mezzo vostro, come auto o moto? In questo caso, sappiate che, solitamente, da metà primavera a metà autunno ci sono delle forti limitazioni in tal senso. Per essere sempre aggiornati in merito, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

Comunque, anche senza auto o moto non avrete alcun problema, visto che ci sono diverse soluzioni per muoversi sull’isola del Giglio: ad esempio, il sistema di autobus funziona molto bene e a Giglio Porto è possibile noleggiare un’auto o uno scooter.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gioanola

Articoli correlati