Spiagge attrezzate dell’Isola del Giglio: quali sono le migliori

Vacanza è sinonimo di relax e comodità, ecco perché state cercando informazioni su spiagge dotate di tutti i servizi, così da poter andare in vacanza con la famiglia e i bambini. In questo articolo troverete tutti i dettagli sulle spiagge attrezzate dell’Isola del Giglio: quali sono, come raggiungerle e quali servizi offrono.

Quali sono le tre spiagge attrezzate del Giglio

Se per voi andare in vacanza significa trovare località che garantiscano comfort e tranquillità, allora le spiagge attrezzate del Giglio fanno al caso vostro! Quest’isola è infatti la meta ideale per una vacanza in famiglia, perché molte spiagge sono adatte ai bambini e dotate di stabilimenti balneari, toilette, noleggio di pedalò e barche e possibilità di praticare sport acquatici.

Queste sono le tre spiagge più attrezzate, che rientrano anche tra le spiagge più belle del Giglio:

  1. Spiaggia di Campese. Detta anche “spiaggia rosa” per il colore della sua sabbia, questa è la spiaggia più grande di tutta l’isola e si estende all’interno di una baia che la protegge dai venti. Lungo tutta la sua costa ci sono diversi stabilimenti balneari, dove è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e altri servizi e attrezzature.
  2. Spiaggia delle Cannelle. È la seconda spiaggia più grande dell’isola, ma non meno bella delle altre. La sua sabbia è bianca e fine ed è lambita da un mare smeraldo e cristallino. Anche questa spiaggia è dotata di tutti i servizi necessari: noleggio ombrelloni, lettini, canoe e pedalò, ristorantino vista mare, bar.
  3. Spiaggia dell’Arenella. È la terza spiaggia per dimensione, si trova a poca distanza da Giglio Porto e garantisce una vista mozzafiato sull’Argentario. È una spiaggia di sabbia con un mare talmente trasparente che è possibile vedere il fondo ed è dotata anch’essa di tutti i servizi necessari, incluso un caratteristico ristorante affacciato sulla spiaggia.

Come arrivare all’isola del Giglio

L’unico modo per raggiungere l’isola è prenotare online un traghetto per il Giglio che parta da Porto Santo Stefano, porto di partenza verso il Giglio. Ogni giorno ci sono diverse corse che garantiscono il collegamento e nei pressi del porto si trovano tre parcheggi per lasciare la propria auto.

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

17 Maggio 2023

Posti da Visitare

I borghi più belli dell’isola del Giglio

26 Aprile 2023

Posti da Visitare

I relitti nei fondali di Giannutri: Nasim II e Anna Bianca

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni