Isola del Giglio: 3 piccole località che davvero in pochi conoscono

Aggiornato il 28/10/2024 da Redazione

Porto, Castello e Campese sicuramente le conoscete o, almeno, ne avete sentito parlare: sono le 3 località più grandi dell’isola del Giglio. Ma sono in pochi a conoscere una sorta di “piccolo segreto” dell’isola. E cioè che ci sono almeno altre 3 località, più piccole e per questo ancora più preziose.

  1. Arenella. Una località che conta circa una decina di abitanti. Perché visitarla, direte voi? In realtà basterebbe dire solo una cosa per convincervi: cala dell’Arenella, che si trova a poca distanza, è una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Un motivo più che valido per raggiungere questa località che si trova poco a nord di Giglio Porto.
  2. Villaggio Grotte. Qui gli abitanti non arrivano nemmeno a dieci. Si trova sulle alture dell’isola, a poca distanza da Giglio Castello. Per l’esattezza, si trova lungo la strada che da Castello arriva fino a Campese, sulla costa occidentale. Approfittate dell’occasione per concedervi una piacevole escursione, immersi nei profumi della macchia mediterranea e del mare.
  3. Spalmatoio-Ischiaiola. Supera di poco i dieci abitanti. Arrivarci a piedi potrebbe essere un tantino difficile: questa località è uno dei due approdi di Giannutri nonché una delle due spiagge dell’isola. La località è piccola ma è un ottimo punto di partenza per visitare Giannutri.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/visittuscany

Articoli correlati

5 Luglio 2024

Posti da Visitare

Le spiagge e le calette più belle dell’isola del Giglio

16 Maggio 2024

Posti da Visitare

Alla scoperta del Mosaico del Labirinto nella Villa Romana di Giannutri

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni