Isola del Giglio cosa fare la sera: tre località per tre serate diverse

isola del Giglio cosa fare la sera

Di giorno ci sono le spiagge più belle dell’isola del Giglio (vi consigliamo di vederle tutte). E una volta risaliti dalla spiaggia e fatta la doccia? All’isola del Giglio non mancano le cose da fare di sera. Dipende tutto dalla località dove avete intenzione di stare.

 

Giglio Porto

Qui è dove attraccano ogni giorno i traghetti per l’isola del Giglio. Giglio Porto è la destinazione per trascorrere una serata tranquilla con gli amici, chiacchierando e sorseggiando qualcosa. Lungo la promenade ci sono numerosi bar. Nella zona del porto ci sono variopinti negozi che restano aperti anche di sera.

 

Giglio Campese

Nella località di Campese la sera si trascorre principalmente sulla sua spiaggia, grazie ai diversi bar che si aprono proprio affacciati sul mare. Volendo dare un consiglio, c’è il bar Approdo che è un’autentica istituzione dell’isola. Tra i più giovani, Campese è diventata la località dove cominciare la serata per poi spostarsi altrove. La musica non manca mai.

 

Giglio Castello

Se si parla di cosa fare la sera all’isola del Giglio, la località di Castello è una tappa immancabile. È qui infatti che vengono praticamente tutti. Ci sono moltissimi ristorantini dove concedersi una deliziosa cena a base di pesce. Nei pub e nei bar c’è sempre musica, spesso dal vivo durante l’estate. Invece per ballare fino all’alba c’è il discobar Il Maneggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/r0b1

Articoli correlati