Isola del Giglio: le foto delle spiagge e delle calette più belle

isola del giglio foto spiagge

Vi piacerebbe visitare l’isola del Giglio. Del resto, ve ne avranno sicuramente parlato bene. Però non volete correre rischi: prima di organizzare la vacanza volete vedere qualche foto delle spiagge dell’isola del Giglio, giusto per capire se ne vale la pena.

Ne vale la pena. Come potrete vedere dalle foto che trovate qui di seguito, immagini di alcune delle spiagge più belle dell’isola del Giglio e delle calette più rinomate.

[tribulant_slideshow gallery_id=”4″]

  1. Campese. Nella parte nordovest dell’isola, nelle vicinanze dell’omonimo centro abitato. È la più grande dell’isola, all’interno di una baia che la protegge dai venti.
  2. Arenella. Si trova sulla costa nordorientale dell’isola del Giglio, a pochissima distanza dalla località di Giglio Porto. È una grande spiaggia di sabbia.
  3. Cannelle. Si trova lungo la parte sudorientale dell’isola del Giglio, anch’essa facilmente raggiungibile da Giglio Porto. Di sabbia, è tra le spiagge più grandi e affollate dell’intera isola.
  4. Caldane. Poco a sud della spiaggia delle Cannelle. Cala delle Caldane è una spiaggia di sabbia chiara a grani grossi. Nelle sue vicinanze sono presenti numerose altre calette.
  5. Cala dell’Allume. Si trova al centro di un piccolo golfo. Le rocce e le pareti della spiaggia sono venate di striature rosse e gialle, e si tuffano in un mare dall’intenso colore azzurro.
  6. Cala Pozzarelli. Tra le meno conosciute e frequentate calette dell’isola ma proprio per questo ancora più speciale.

 

Viste le foto delle spiagge dell’isola del Giglio? Ora non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Immagini:
Flickr.com/photos/federicochi
Flickr.com/photos/patsch
Flickr.com/photos/ghirolfo53
Flickr.com/photos/laboratorio_recreativo
Flickr.com/photos/gioanola

Articoli correlati