Spiaggia delle Cannelle: relax e snorkeling in un piccolo paradiso

Aggiornato il 28/10/2024 da Redazione

Si apre sulla costa orientale dell’isola del Giglio. Ed è un piccolo paradiso per chi sogna mare incontaminato e fine sabbia bianca. Tutto questo è la spiaggia delle Cannelle.

La spiaggia – Si tratta della seconda spiaggia più grande dell’isola del Giglio dopo quella di Campese. Cannelle è una spiaggia di sabbia fine e bianca, protetta da colline di granito ricoperte di sempreverdi, delimitata da rocce e scogli che affiorano dall’acqua.

Il mare – Come in altre spiagge dell’isola, il colore del mare della spiaggia delle Cannelle varia dal turchese allo smeraldo. Il fondale digrada gradualmente ed è ricco di posidonia e di piccoli pesci: indicato per nuotate e per lo snorkeling.

Servizi – La spiaggia delle Cannelle, soprattutto durante il periodo estivo, è sempre molto affollata. E questo non soltanto perché è una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio ma anche per i numerosi servizi che offre: noleggio ombrelloni, lettini, canoe e pedalò, ristorantino vista mare, bar.

Altre calette – Nelle vicinanze della spiaggia delle Cannelle c’è Cala dello Smeraldo: molto piccola e riparata, deve il suo nome al colore dell’acqua, di una trasparenza unica al mondo. È una caletta molto tranquilla.

Raggiungerla – La spiaggia delle Cannelle si trova vicino alla località di Giglio Porto. Può essere raggiunta in barca, ricorrendo al servizio di trasporto pubblico, o cimentandosi in una impegnativa ma piacevole passeggiata di circa venti minuti su sentieri sterrati con partenza da Giglio Porto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghirolfo53

Articoli correlati

5 Luglio 2024

Posti da Visitare

Le spiagge e le calette più belle dell’isola del Giglio

16 Maggio 2024

Posti da Visitare

Alla scoperta del Mosaico del Labirinto nella Villa Romana di Giannutri

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni