Immagini dell’isola del Giglio: le foto delle spiagge e delle calette più belle

Vi piacerebbe visitare l’isola del Giglio. Del resto, ve ne avranno sicuramente parlato bene. Però non volete correre rischi: prima di organizzare la vacanza volete vedere qualche foto delle spiagge dell’isola del Giglio, giusto per capire se ne vale la pena.

Ne vale la pena. Come potrete vedere dalle foto che trovate qui di seguito, immagini di alcune delle più belle spiagge dell’isola del Giglio e delle calette più rinomate.

1. Campese

Nella parte nordovest dell’isola, nelle vicinanze dell’omonimo centro abitato. È la più grande dell’isola, all’interno di una baia che la protegge dai venti.

2. Arenella

Si trova sulla costa nordorientale dell’isola del Giglio, a pochissima distanza dalla località di Giglio Porto. È una grande spiaggia di sabbia.

3. Cannelle

Situata lungo la parte sudorientale dell’isola del Giglio, è anch’essa facilmente raggiungibile da Giglio Porto. Di sabbia, è tra le spiagge più grandi e affollate dell’intera isola.

4. Caldane

Poco a sud della spiaggia delle Cannelle. Cala delle Caldane è una spiaggia di sabbia chiara a grani grossi. Nelle sue vicinanze sono presenti numerose altre calette.

5. Cala dell’Allume

Si trova al centro di un piccolo golfo. Le rocce e le pareti della spiaggia sono venate di striature rosse e gialle, e si tuffano in un mare dall’intenso colore azzurro.

6. Cala Pozzarelli

Tra le meno conosciute e frequentate calette dell’isola ma proprio per questo ancora più speciale.

Spiagge nascoste

Non è un caso se vi abbiamo dato le foto di cala dell’Allume e cala Pozzarelli. Queste due sono, infatti, tra le spiagge meno conosciute che è possibile trovate sull’isola ma non per questo meno meritevoli di una visita, anzi. Altre due spiagge poco gettonate sono cala degli Alberi e la caletta del Saraceno.

Spiagge per bambini

Mentre Campese, Arenella e Cannelle sono le migliori spiagge per bambini dell’isola del Giglio. Perché sono di sabbia, facilmente raggiungibili e, soprattutto, sono dotate di diversi servizi e il fondale resta basso per molti metri.

Viste le foto delle spiagge dell’isola del Giglio? Ora non vi resta che prenotare online il viaggio in traghetto.

Immagini:
Flickr.com/photos/federicochi
Flickr.com/photos/patsch
Flickr.com/photos/ghirolfo53
Flickr.com/photos/laboratorio_recreativo
Flickr.com/photos/gioanola

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

17 Maggio 2023

Posti da Visitare

I borghi più belli dell’isola del Giglio

26 Aprile 2023

Posti da Visitare

I relitti nei fondali di Giannutri: Nasim II e Anna Bianca

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni