Cala Pozzarelli: alla scoperta di un mare che non teme confronti

Aggiornato il 06/09/2024 da Redazione

Il mare è forse il principale motivo che vi ha convinti a concedervi una vacanza all’isola del Giglio. Se questi sono i presupposti del vostro viaggio, vi possiamo consigliare un luogo che fa davvero al caso vostro: stiamo parlando di cala Pozzarelli.

Perché varrebbe la pena visitare questa caletta? La foto che avete appena visto, come si dice, vale più di mille parole. È una piccola spiaggetta che si trova alla fine di un tratto di costa in pendio. È davvero di ridotte dimensioni ma il colore dell’acqua, azzurro e trasparente, non teme confronti. Pozzarelli, insieme a cala dell’Allume e a cala delle Caldane, è da molti considerata uno dei tratti di mare più belli dell’isola del Giglio.

Per arrivarci, il modo più comodo è via mare. Cala Pozzarelli infatti si trova a poca distanza da Giglio Campese, una delle tre località dell’isola. Ma, se non avete paura di mettere su gli scarponi da trekking, vi consigliamo (e caldamente) di arrivarci a piedi. C’è un sentiero, non troppo impegnativo, che parte da Giglio Campese e arriva fino al Faraglione. Lungo la strada si incontrano diverse spiaggette. Una di queste è proprio cala Pozzarelli.

E cala Pozzarelli è, per così dire, in buona compagnia. Perché sull’isola del Giglio ci sarebbero anche altre calette da vedere, sparse lungo i chilometri di costa frastagliata di questa località. In altre parole, il mare dell’isola del Giglio è una sorpresa continua.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gioanola

Articoli correlati

5 Luglio 2024

Posti da Visitare

Le spiagge e le calette più belle dell’isola del Giglio

16 Maggio 2024

Posti da Visitare

Alla scoperta del Mosaico del Labirinto nella Villa Romana di Giannutri

4 Marzo 2024

Posti da Visitare

Weekend di primavera all’isola del Giglio: ecco cosa vedere

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni