Isola del Giglio: dove parcheggiare a Porto Santo Stefano prima di prendere il traghetto

parcheggio Porto Santo Stefano per isola del Giglio

Come sicuramente saprete, per arrivare all’isola Giglio dovete imbarcarvi su uno dei traghetti che partono ogni giorno da Porto Santo Stefano, sull’Argentario. Località dove avete intenzione di arrivare in auto. E qui comincia il vostro “problema”: avete bisogno di un parcheggio a Porto Santo Stefano.

 

Arrivare a Porto Santo Stefano

Che arriviate da nord o da sud, il consiglio per raggiungere Porto Santo Stefano in auto è prendere la strada europea E80. Da qui, avete due possibilità:

  • Seguire le indicazioni per Orbetello Scalo, prendendo la strada provinciale 161;
  • Seguire le indicazioni per Albinia e prendere la strada provinciale della Giannella.

In entrambi i casi, poi dovete solo seguire le indicazioni stradali per Porto Santo Stefano.

 

I parcheggi

Anche se a Porto Santo Stefano arriverete in auto, non avete la minima intenzione di portarla all’isola del Giglio: la prendete già tutti i giorni per andare a lavoro e durante la vacanza non volete vederla. Più che legittimo. Per muovervi all’isola del Giglio, del resto, non ne avrete bisogno, grazie al servizio di autobus che in estate collega le numerose spiagge e le diverse località. Inoltre, considerate che, specialmente in estate, potrebbero esserci tutta una serie di limitazioni per portare l’auto sul Giglio.

I principali parcheggi che è possibile trovare a Porto Santo Stefano sono:

  • Parcheggio Argentario;
  • Parcheggio Asiamel;
  • Parcheggio Fanciulli;
  • Parcheggio Viaggi Vacanze.

Sono tutti parcheggi a pagamento. La sosta giornaliera costa sui 10 euro circa. In media, tali parcheggi sono aperti dalle 7:00 alle 20/21:00.

Una volta parcheggiata l’auto a Porto Santo Stefano, comincia a tutti gli effetti la vostra vacanza all’isola del Giglio. Una vacanza all’insegna del relax, delle spiagge, dello sport, della cultura: dipende solo dai vostri gusti e dal tipo di viaggio che vi piacerebbe vivere.

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sui parcheggi disponibili a Porto Santo Stefano (orari di apertura, tariffe, dove si trovano), potete consultare il sito ufficiale del comune di Monte Argentario, Comunemonteargentario.gov.it.

 

Fonte immagine: Di Ceppicone – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11396991

Articoli correlati