Dove si trova l’isola del Giglio? Viaggio nell’Arcipelago Toscano

isola del giglio dove si trovaA tutti, prima o poi, capita di sentir parlare dell’isola del Giglio. Soprattutto da chi ci è stato, ha visto le spiagge, ammirato i panorami e visitato le località. Non tutti però sanno (o hanno ben chiaro) dove si trova l’isola del Giglio. Un dubbio molto più comune di quanto si pensi.

L’Arcipelago Toscano – L’isola del Giglio fa parte di questo arcipelago, le cui isole si stendono come una sorta di collana intorno alla costa della Toscana (e a proposito di collana, conoscete la leggenda di Venere?). In particolare l’isola del Giglio è quasi la più meridionale dell’arcipelago, sorge poco al largo dell’Argentario.

Perché concedersi una vacanza – L’isola del Giglio è una meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza dedicata al relax, all’aria aperta e alla buona cucina: le sue spiagge sono piccole e incontaminate, le località dell’isola sembrano sposarsi alla perfezione con la natura mediterranea che le circonda, e Giglio può vantare un’antica quanto saporita tradizione culinaria.

Come arrivare – Visto dove si trova l’isola del Giglio e quali sono i tanti motivi per visitarla? Per arrivarci il modo migliore è uno: prenotare un viaggio su uno dei traghetti che partono da Porto Santo Stefano, sull’Argentario (mentre per arrivare a Porto Santo Stefano potete scegliere tra auto, aereo e treno).

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org

Articoli correlati