Distanza Porto Santo e Stefano Isola del Giglio: Quanto dura la traversata in traghetto?

Per arrivare all’isola del Giglio bisogna necessariamente imbarcarsi sul traghetto. La durata della traversata in mare? Porta via davvero poco tempo.

Traghetti da Porto Santo Stefano a Giglio Porto

traghetti per l’isola del Giglio partono da Porto Santo Stefano, sull’Argentario. Centro abitato che può essere raggiunto sia in auto (prendendo la strada statale 1 Via Aurelia e seguendo le indicazioni per Orbetello e Porto Santo Stefano) sia in treno (scendendo alla stazione di Orbetello-Monte Argentario, sulla linea ferroviaria Pisa-Roma – maggiori informazioni sul sito Trenitalia.com).

Il traghetto impiega appena 1 ora grazie alla distanza Porto Santo Stefano a Giglio Porto. Una durata davvero minima che rende l’isola del Giglio un’ottima destinazione anche per una piccola escursione di un giorno.

DURATA TRAGHETTI PER GIANNUTRI

Da Porto Santo Stefano partono i traghetti per Giannutri: quest’isoletta è un autentico gioiello naturalistico che si trova a poca distanza dal Giglio. Anche in questo caso, la traversata in traghetto dura appena 1 ora.

Orari e prenotazione

Gli orari dei traghetti verso l’isola del Giglio assicurano diverse corse ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata e per tutto l’anno. La frequenza delle partenze è maggiore nel periodo di alta stagione e minore in bassa stagione ma il collegamento è comunque garantito sempre.

I traghetti sia per l’isola del Giglio sia per l’isola di Giannutri si possono prenotare in questa pagina compilando tutti i campi richiesti (tratta ora del viaggio di andata, ora del viaggio di ritorno, numero ed età dei passeggeri) del sistema di prenotazione online che si trova in questa pagina. Una volta inserite tutte le informazioni, i biglietti saranno inviati direttamente via mail.

Traghetti economici per il Giglio

Come trovare i traghetti low cost per l’isola del Giglio? Ancora una volta, la risposta è utilizzare il sistema di prenotazione online. Che permette di:

  • Comparare i prezzi. In una sola schermata, si possono comparare tutti i prezzi delle diverse compagnie di navigazione e scegliere sempre la soluzione più conveniente disponibile in un determinato momento.
  • Approfittare delle offerte. In corrispondenza di ciascuna corsa, il comparatore online dà la possibilità di approfittare subito delle migliori offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione.

Come muoversi

Per muoversi sull’isola del Giglio, le due soluzioni consigliate a tutti i visitatori sono l’autobus e il noleggio di un mezzo in loco. A seconda del periodo dell’anno, potrebbe non essere possibile portare un mezzo proprio (auto, moto o camper che sia) sull’isola del Giglio: per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it

Photo credits:

Foto di Maria Piccinini da Wikimedia

Articoli correlati

21 Marzo 2024

Guide

Cosa mangiare all’isola del Giglio: 7 specialità da assaggiare in vacanza

21 Marzo 2024

Guide

Isola del Giglio: una videoinfografica per scoprire la perla dell’arcipelago toscano

13 Marzo 2024

Guide

Gli 8 posti più belli (e da non perdere) dell’isola del Giglio

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni