Vacanza all’isola del Giglio: questi sono i 6 sport principali da praticare

Aggiornato il 10/09/2024 da Redazione

 

Viene spesso (e giustamente, sotto molti punti di vista) associata al mare, alle coste, alle spiagge e al relax. E per voi chi siete appassionati di sport e non volete rinunciarci nemmeno in vacanza? C’è pane per i vostri denti: queste sono le sei principali attività sportive che è possibile praticare sull’isola del Giglio.

  1. Immersioni. Si comincia con una delle attività sportive più conosciute e amate. Il mare dell’isola del Giglio, appena sotto la superficie dell’acqua, diventa ricco di vita e di colori. Alcuni dei punti d’immersione più belli sono secca dei Pignocchi, punta di Capel Rosso e scoglio di Pietrabona.
  2. Trekking. I sentieri che attraversano l’isola del Giglio sono 31, di varia lunghezza e di varia difficoltà. Se siete dei veri appassionati di trekking, i percorsi che non dovete perdere sono questi tre, sempre in bilico tra i profumi della macchia mediterranea e i colori del mare: poggio della Chiusa, poggio della Pagana e poggio Sassi ritti.
  3. Pesca sportiva. Pesca in superficie, pesca dalla barca, pesca in deriva e pesca subacquea: sono questi i quattro tipi di pesca sportiva che è possibile praticare all’isola del Giglio. Bisogna avere una regolare licenza di pesca.
  4. Snorkeling. Per esplorare i fondali dell’isola non è necessario avere muta e bombole. Possono bastare maschera e boccaglio: alcuni ottimi posti dell’isola del Giglio per fare snorkeling sono cala dell’Arenella, cala degli Alberi e la piccola isola di Giannutri.
  5. Kitesurf. Se vi dicono di lasciare a casa il vostro aquilone, be’, non credeteci. Perché cala dell’Arenella e la spiaggia di Campese sono due buoni spot per il kitesurf.
  6. Bouldering. Anche se poco conosciuta, l’arrampicata sportiva a mani nude sulle rocce è un’attività sportiva che, nata negli anni Settanta, vanta un buon numero di appassionati. La zona migliore è sulla collina che porta fino al faro del Fenaio, nella parte settentrionale dell’isola del Giglio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/weppos

Articoli correlati

16 Settembre 2024

Cosa Fare

Minicrociera tra il Giglio e l’isola di Giannutri

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Snorkeling all’isola di Giannutri: ecco i più bei siti dove praticarlo

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Surf e vela all’isola del Giglio per una vacanza all’insegna dello sport

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni