Isola del Giglio: la mappa con tutti i posti da non perdere

Le spiagge da non perdere, i posti più suggestivi, strade e percorsi, la calette nascoste e proprio per questo speciali, le località dove soggiornare, senza dimenticare una piccola isoletta a poca distanza da vedere in occasione di un’escursione di un giorno: insomma, su questa mappa dell’isola del Giglio troverete tutti i posti che renderanno indimenticabile la vostra prossima vacanza.

 

La cartina dell’isola

 

Le spiagge

Sì, sicuramente le avrete notate nella mappa. Anzi, molto probabilmente, sono la primissima cosa che vi è saltata agli occhi. Più che normale che stiate pensando di trascorrere una vacanza dedicata unicamente al più totale relax comodamente sdraiati su un candido manto di sabbia lambito da un mare da cartolina.

A questo punto, però, avete bisogno di più informazioni. Ed eccovi accontentati, possiamo suggerirvi:

 

Come arrivare

Arrivare all’isola del Giglio, semplicemente, significa raggiungere Porto Santo Stefano, sull’Argentario, e da lì imbarcarvi su uno dei traghetti per l’isola del Giglio. Le partenze sono molto frequenti e ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata, e la traversata dura circa un’ora.

Per quanto riguarda i biglietti, li potete prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina. Una volta compilati tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti via mail, facendovi così risparmiare non solo tempo ma anche soldi.

 

Come muoversi

Durante l’anno, e specialmente nel periodo estivo, potrebbero esserci delle limitazioni per portare l’auto sull’isola del Giglio: per maggiori informazioni in merito, si rimanda al sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

Niente paura, per muoversi sull’isola del Giglio ci sono tante altre soluzioni a vostra disposizione:

  • Autobus: per fermate e orari, visitare il sito Tiemmespa.it;
  • Noleggio scooter: nei tre centri abitati dell’isola;
  • Barca: i boat tour non mancano di certo;
  • Taxi: soluzione meno economica ma anche la più comoda;
  • Bicicletta: l’idea più salutare di tutte.

 

Un weekend

Avete in programma di trascorrere un fine-settimana qui? Allora avete bisogno dei nostri consigli per organizzare nel modo migliore un weekend all’isola del Giglio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/davidesimonetti

Articoli correlati

18 Dicembre 2023

News & Info

Isola di Giannutri: tutte le informazioni utili al viaggio

16 Ottobre 2023

News & Info

Vacanza pet-friendly all’isola del Giglio

18 Settembre 2023

News & Info

Come arrivare all’isola del Giglio dalle principali città italiane

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni