Come prenotare i traghetti per l’isola del Giglio: bastano pochi clic

Nella pagina di prenotazione dei traghetti da e per l’isola del Giglio, basta semplicemente inserire:

  • Numero ed età dei passeggeri;
  • Data di partenza;
  • Data di ritorno.

È possibile, quindi, scegliere se prenotare solo andata oppure andata e ritorno. Inoltre, per avere un preventivo esatto è necessario inserire i/l giorno/i di partenza, il numero di adulti, di eventuali bambini (da 4 a 11 anni) e/o di Neonati (da 0 a 3 anni).

 

Imbarcare un veicolo

Selezionando l’apposita voce “Ho un veicolo al seguito”, un menù a tendina vi aiuterà a scegliere e inserire correttamente il modello del veicolo da imbarcare (auto, moto, camper) e le sue dimensioni. Qualora il veicolo non fosse presente nell’elenco, è possibile semplicemente inserire il mezzo specificando solo la fascia di lunghezza.

 

Comparazione

Il sistema è connesso con le compagnie di traghetti per il Giglio e per questo è sempre aggiornato in tempo reale, mostrando solo le corse ancora disponibili e dove è ancora possibile bloccare il posto adatto al vostro mezzo di trasporto. Inoltre, il sistema è dotato di un menù a tendina per aggiungere un eventuale rimorchio.

Cliccando sul tasto “Ricerca”, in pochi secondi vi apparirà una schermata di facile consultazione, dove abbiamo riportato giorno e orario di partenza delle varie corse, durata della traversata, tratta, compagnia e il relativo costo.

Sulla destra, sotto la scritta “Tariffa”, vengono indicate eventuali limitazioni tariffarie delle quali potrete approfondire i dettagli consultando le condizioni della relativa compagnia: tali limitazioni tariffarie sono raggiungibili dal passo 3 della prenotazione.

Scegliere la corsa desiderata è semplice: basta cliccare sul pulsante di selezione in corrispondenza della corsa e premere “Avanti”. Al passo 3, vi verrà chiesto di inserire i dati di tutti i passeggeri e di scegliere una fra le numerose modalità di pagamento offerte dal sistema.

Potrete, infine, decidere se stipulare o meno una polizza assicurativa contro le penali di annullamento del viaggio ad un costo esiguo.