Quanti giorni all’isola del Giglio? Dipende dalla vacanza che volete trascorrere

Quanti giorni per una vacanza sull’isola del Giglio? È una domanda difficile alla quale rispondere. Perché quest’isola è capace di accontentare qualunque vacanziero, da quello più sportivo a chi invece cerca soltanto il relax di spiagge lambite da un mare da favola.

Possiamo comunque aiutarvi fornendovi quattro diversi itinerari. Dopo averli letti, potrete scegliere la soluzione che meglio si adatta al tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere.

  1. Un giorno. Itinerario consigliato se, più che una vacanza, state facendo una sorta di tour lungo la costa della Toscana. In un giorno è possibile vedere Giglio Porto, Giglio Castello o Giglio Campese, e un paio delle spiagge più belle dell’isola (anche se il viaggio non è in estate).
  2. Due giorni. Già si comincia a ragionare: l’isola del Giglio vi stupirà in quarantott’ore. Il primo giorno lo trascorrerete a Giglio Porto, dove attraccano i traghetti, e a Giglio Castello, da visitare di sera. Il secondo giorno invece sarà dedicato a Giglio Campese e ad alcune delle spiagge più belle che il Giglio possa offrirvi.
  3. Un fine settimana. Secondo molti, tre è il numero di giorni ideale per visitare l’isola del Giglio. Tre giorni durante i quali potrete vedere le tre località, godervi il relax delle spiagge più belle, praticare il vostro sport preferito oppure, se la vacanza è in primavera o in autunno, trascorrere un week end in compagnia della vostra dolce metà.
  4. Una settimana. In questo caso, il tempo che avete a disposizione è sufficiente per scoprire l’isola dei Giglio in tutte le sue sfumature: spiagge, sport, relax, tradizioni, calette meno conosciute, storia, natura. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta e potete personalizzare l’itinerario come più vi piace.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/spazioculturale

Articoli correlati

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Surf e vela all’isola del Giglio per una vacanza all’insegna dello sport

3 Giugno 2024

Cosa Fare

Trekking sull’Isola del Giglio: i migliori sentieri escursionistici partendo da Giglio Porto

18 Aprile 2024

Cosa Fare

Giannutri: tutte le attività outdoor da praticare per scoprire questo paradiso ecosostenibile

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni