Dove fare windsurf all’isola del Giglio: benvenuti nella baia di Campese

Aggiornato il 28/10/2024 da Redazione

Spiagge abbastanza piccole e calette sicuramente suggestive ma, palesemente, non troppo adatte per muovervi sul mare spinti dal vento. Quindi per la vostra vacanza all’isola del Giglio dovete lasciare il windsurf a casa? Niente di tutto questo: anche qui c’è (almeno) un posto dove potrete praticare il vostro sport acquatico preferito.

Ed è la baia di Campese, dove si trova una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Non a caso si tratta della spiaggia più grande dell’intera isola. I venti, di solito, sono abbastanza costanti. Bisogna solo fare attenzione a scegliere bene gli orari perché, specialmente durante il periodo estivo, Campese è molto frequentata.

Se non avete intenzione di portare con voi l’attrezzatura necessaria, la potrete tranquillamente noleggiare proprio sulla spiaggia di Campese. E se siete dei beginner che hanno deciso di avvicinarsi a questo appassionante sport, sempre sulla spiaggia non mancano corsi e istruttori che vi faranno vedere come cominciare.

Oltre alla spiaggia di Campese, altri luoghi che potrebbero rivelarsi adatti per il windsurf sono cala dell’Arenella, sulla costa nordorientale dell’isola, e la spiaggia delle Caldane, poco lontano da Giglio Porto. Anche in questo caso, sappiate che si tratta di spiagge affollate durante l’estate.

E tra il vento e le onde? Come già detto, Campese è una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio (così come Arenella e Caldane): posato il windsurf, potete sdraiarvi e concedervi un po’ di sano relax.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/grace_land

Articoli correlati

16 Settembre 2024

Cosa Fare

Minicrociera tra il Giglio e l’isola di Giannutri

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Snorkeling all’isola di Giannutri: ecco i più bei siti dove praticarlo

24 Giugno 2024

Cosa Fare

Surf e vela all’isola del Giglio per una vacanza all’insegna dello sport

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni