Immersioni a ottobre: dove andare? L’isola del Giglio vi aspetta

Pinne, maschera, muta e tutto il resto dell’attrezzatura per dedicarvi alla vostra grande passione, ovvero il diving, sono sempre pronti per la prossima vacanza. Vacanza che, per voi, è sinonimo di mare ricco di vita e di colori, tutto da esplorare. E visto che vi state chiedendo dove fare immersioni a ottobre, abbiamo un ottimo consiglio per voi: l’isola del Giglio.

Ottimo per diversi motivi;

  • L’isola del Giglio è facile da raggiungere;
  • Le temperature sono ancora più che piacevoli;
  • I fondali, le grotte, le gorgonie e la vita sottomarina non vi deluderanno;
  • Non c’è la ressa di turisti che caratterizza il periodo estivo.

Cosa potreste desiderare di più?

 

Le immersioni più belle

Secca dei Pignocchi, punta delle Secche, secca Zampa di Gatto e scoglio di Pietrabona sono solo alcune delle più belle immersioni che si possono fare sull’isola del Giglio. Troverete un panorama sottomarino particolarmente vario, con immersioni di diversa difficoltà, così da accontentare tanto i beginner quanto i più esperti.

Vi consigliamo, per godervele davvero, di noleggiare una barca o un gommone, così da arrivare agevolmente ai dive site che vi abbiamo consigliato.

 

Non solo diving

Se siete appassionati non solo di diving ma di attività sportiva in generale, sappiate che gli sport da praticare sull’isola del Giglio sono molti di più: oltre alle immersioni, ci sono trekking, pesca sportiva, snorkeling, kitesurf e bouldering. Così, avrete anche trovato un’altra scusa per organizzare una successiva vacanza.

 

Isola d’Elba

Dopo aver esplorato i fondali dell’isola del Giglio, restate in zona. Perché nell’arcipelago toscano c’è un’altra isola i cui fondali faranno la vostra gioia: stiamo parlando dell’isola d’Elba. Punte, secche, scogli, relitti risalenti alla seconda guerra mondiale e relitti di antiche navi romane: ecco cosa vi offrono le immersioni da fare all’isola d’Elba. Tra le tante, occorre almeno segnalare Punta della Zanca, Punta Fetovaia, Secca di Santa Lucia e il leggendario relitto dell’Elviscot.

 

Come arrivare

Per arrivare al Giglio e godervi le immersioni, dovete fare una cosa molto semplice: prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio. Traghetto sul quale potrete imbarcare anche un’auto e portare con voi tutta l’attrezzatura necessaria.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mortani

Articoli correlati

18 Aprile 2024

Cosa Fare

Giannutri: tutte le attività outdoor da praticare per scoprire questo paradiso ecosostenibile

4 Aprile 2024

Cosa Fare

Cosa fare sull’isola del Giglio con i bambini: idee e consigli

25 Marzo 2024

Cosa Fare

Isola del Giglio insolita: il nostro itinerario in e-bike

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni