La vostra necessità è questa: dove andare per rilassarsi? Vorreste, per questa vacanza, una destinazione tranquilla, per staccare, almeno per un po’, dallo stress e dal quotidiano trantran. La destinazione che fa al caso vostro è l’isola dei Giglio fuori stagione. Per questi tre motivi.
L’isola del Giglio, di per sé, è già un piccolo, autentico paradiso di tranquillità. Dove le giornate trascorrono unicamente all’insegna dei ritmi lenti, dei profumi del mare, della natura rigogliosa della macchia mediterranea. Non c’è fretta, non ci sono incombenze, non ci sono fattori che possono causare stress.
Ci sono soltanto l’azzurro di un mare da favola, una costa dove si incastonano della spiagge incantevoli, la cordialità degli abitanti dell’isola. Cos’altro si potrebbe desiderare per rilassarsi?
Fuori stagione, sull’isola del Giglio non c’è la calca di turisti che, ogni anno, la scelgono come destinazione delle proprie vacanza estive o come idea per un week end. Proverete, quindi, la sensazione di avere solo per voi:
Anche fuori stagione, il clima dell’isola del Giglio resta mite. E i sentieri sono tanti, 31 per la precisione. Questi percorsi si snodano tra panorami sul mare, i profumi della macchia mediterranea, i colori dei fiori. Bastano solo un paio di scarpe comode e po’ di voglia di camminare: niente di più piacevole.
Adesso sapete dove andare per rilassarsi. E quindi, non vi resta che una cosa molto semplice da fare: prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola del Giglio.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/waterunderthebridge
26 Luglio 2024
Cosa Fare
24 Giugno 2024
Cosa Fare
3 Giugno 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer