Per una vacanza dedicata al relax: la spiaggia di Giglio Campese

spiaggia CampeseSi trova nei pressi dell’omonima località, “guardata a vista” dalla celebre torre. E, tra le spiagge dell’isola del Giglio, è la più grande. Inoltre è una spiaggia di sabbia dotata di tutti i servizi che si possano desiderare in riva al mare. Meta indicata per tutti coloro che vogliono concedersi un periodo di meritato relax. Questa è la spiaggia Campese.

Quella di Campese è una spiaggia consigliata a chi vuole stendersi al sole fino al tramonto. Si trova all’interno di una baia che la protegge dai venti, quindi è ideale anche per una vacanza con i bambini. È delimitata da un lato dalla già citata torre Campese, dall’altro dal suggestivo faraglione dell’isola del Giglio.

Su questa spiaggia c’è sia una parte libera sia una parte occupata da stabilimenti balneari. A renderla subito riconoscibile, oltre alla torre e al faraglione, contribuisce anche il colore della sabbia, rossastra. Mentre lo spettacolo delle luci del tramonto che si riflettono sul mare è da non perdere.

Quella di Giglio Campese è una spiaggia facilmente raggiungibile. L’omonimo centro abitato si trova molto vicino. Se invece durante la vacanza si decide di risiedere in una delle altre due località dell’isola, la spiaggia Campese è ottimamente collegata dal servizio di autobus attivo durante tutto l’anno.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/greenery

Articoli correlati