Spiaggia Arenella, Giglio: mare turchese con vista Argentario

spiaggia Arenella GiglioSi trova lungo la costa nordorientale dell’isola del Giglio, a poca distanza dalla località di Giglio Porto. Da qui si può godere di una splendida vista sull’Argentario. Il motivo per visitare la spiaggia dell’Arenella? È presto detto: si tratta senza mezzi termini di una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio.

La spiaggia – Quella dell’Arenella è una spiaggia di soffice sabbia chiara e immacolata, un autentico gioiello rimasto quasi completamente intatto. La spiaggia è orlata da massi di granito come quello della Tartaruga, così detto perché ricorda il carapace di questo animale. La spiaggia è subito riconoscibile dalla presenza di una grande palma.

Il mare – Il colore del mare varia dal turchese allo smeraldo, e l’acqua è così trasparente che è possibile vedere il fondo. Il fondale della spiaggia dell’Arenella digrada dolcemente, ed è ricco di posidonia. È quindi ideale per delle piacevoli nuotate e per gli appassionati di snorkeling.

Servizi – La spiaggia dell’Arenella è dotata di tutta una serie di servizi: noleggio ombrelloni e lettini, bar, un caratteristico ristorante affacciato direttamente sulla spiaggia.

Altre calette – Dalla spiaggia dell’Arenella è anche possibile arrivare ad alcune calette minori, dove gli scogli di granito prendono il posto della sabbia: Cala del Lazzaretto, Cala di Mezzo e Cala Cupa.

Raggiungerla – La spiaggia dell’Arenella sull’isola del Giglio può essere facilmente raggiunta dalla località di Giglio Porto. La si può raggiungere affittando una barca dal porto, ricorrendo al sistema di trasporto pubblico oppure percorrendo dei sentieri sterrati lungo le basse alture con vista sul mare dell’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/patsch

Articoli correlati