San Lorenzo 2016: la notte delle stelle cadenti sull’isola del Giglio

San Lorenzo isola del Giglio 2016

Il 10 agosto è la notte delle stelle cadenti. Ma è anche il giorno in cui si festeggia il santo patrono di Giglio Porto. E la festa di San Lorenzo 2016 è uno dei momenti da non perdere durante una vacanza sull’isola del Giglio.

 

La festa

Di solito, la festa in onore del santo patrono di Giglio Porto dura qualche giorno. Il programma varia di anno in anno ed è diffuso solo poco prima dell’inizio delle festività. Una sola cosa è certa: il giorno più importante, com’è giusto, sarà il 10 agosto.

I momenti più importanti della giornata saranno:

  • La processione in onore del Santo;
  • La sfilata degli equipaggi dei tre rioni di Giglio Porto (Chiesa, Moletto e Saraceno);
  • Il palio marinaro;
  • La processione in mare in onore della Madonna Stella Maris;
  • Lo spettacolo musicale in piazza;
  • Lo spettacolo pirotecnico serale.

La festa di San Lorenzo 2016 sarà anche tanto altro: attività e spettacoli per bambini, degustazioni di piatti e prodotti tipici, mostre, esibizioni e numerosi altri eventi collaterali.

 

Un’estate da vivere

Se sarete qui in occasione della festa di San Lorenzo, significa che avete scelto l’isola del Giglio come meta delle vostre prossime vacanze ad agosto. Allora, fatevi dare qualche buon consiglio:

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 della festa di San Lorenzo, potete consultare il sito ufficiale del comune dell’isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/bibendum84

Articoli correlati