Quanto è grande l’isola del Giglio? Molto più di quello che pensate

isola del Giglio quanto è grande

Come arrivare, come muoversi, quali sono le spiagge più belle, quali sono gli sport e in generale le attività che è possibile praticare. Queste sono le domande più comuni. Eppure ce n’è un’altra che tutti, ma proprio tutti, si pongono quando stanno considerando l’eventualità di concedersi un viaggio o trascorrere una vacanza qui: quanto è grande l’isola del Giglio?

Risposta ufficiale: 24,01 chilometri quadrati. Pochi, direte voi. Ma non dovete farvi trarre in inganno da questo freddo numero. Perché, anche se apparentemente è di ridotte dimensioni, le cose da fare e da vedere all’isola del Giglio sono tante.

Vi serve qualche esempio?

E poi ci sarebbero ancora i diversi centri abitati, le specialità culinarie da assaggiare, i luoghi meno conosciuti, le antiche tradizioni dell’isola, i fari, i posti più romantici. E quindi, quanto è grande l’isola del Giglio? Molto, molto più di quello che potete pensare.

 

Fonte immagine: “Aerial view of Isola del Giglio, 2006-06-04” di Sky Eckstrom – originally posted to Flickr as Some Island. Con licenza CC BY-SA 2.0 tramite Wikimedia Commons

Articoli correlati