Il presepe subacqueo dell’isola del Giglio: una suggestiva tradizione

natale-giglio

Cosa vi aspettereste dal Natale sull’isola del Giglio? Sicuramente luci, colori, il profumo dei dolci tradizionali, il senso di pace e quiete che solo questa meta sa regalare. Visto che siete qui, ritagliatevi un po’ di tempo per andare verso Campese. Dove ogni anno viene allestito il presepe subacqueo.

Campese è la località del Giglio che si trova sulla costa occidentale dell’isola. È conosciuta soprattutto per due motivi:

  • è il posto dove, specialmente in estate, gigliesi e turisti si fermano per ammirare il tramonto e sorseggiare un aperitivo con vista mare
  • l’omonima spiaggia è una delle più belle dell’isola del Giglio

Varrebbe la pena farci un giro anche solo per questi motivi.

Ma in occasione del Natale c’è una ragione in più. Nelle acque che lambiscono la spiaggia viene allestito un suggestivo e pittoresco presepe subacqueo. Che negli anni è diventato una sorta di piccola tradizione alla quale nessun abitante dell’isola del Giglio rinuncerebbe mai.

Si solito, il presepe subacqueo del Giglio è una delle attrazioni immancabili del Natale su quest’isola. Per maggiori informazioni in merito, si rimanda al sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/openarms

Articoli correlati