Tra mare, presepi e canti: il Natale al Giglio si festeggia così

Natale all'isola del Giglio

Le luci colorate. Le atmosfere magiche che solo questo periodo sa regalare. Le leccornie e i dolci tipici. E tutto questo in un luogo dove il tempo sembra scorrere più lentamente, dove le tradizioni sono ancora vive.

All’isola del Giglio, il Natale si festeggia così.

 

Il presepe subacqueo

È una delle attrazioni più caratteristiche del Natale all’isola del Giglio. Il presepe subacqueo viene allestito ogni anno nella baia di Campese, immerso nel mare di una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Per tutti i gigliesi, questa è una tappa immancabile del periodo natalizio.

 

I tradizionali canti di Natale

Un altro grande must del periodo natalizio. Nel mese di dicembre, non è raro sentire questi canti che riecheggiano per le strade dei tre centri abitati dell’isola. Spesso vengono organizzate delle speciali “serate a tema” in varie location sparse per il Giglio.

 

Concerti in chiesa a Giglio Castello

La chiesa di San Pietro è la più grande e la più bella di questa località che sorge nel cuore dell’isola del Giglio. In occasione del Natale, in questa chiesa vengono allestiti diversi concerti.

 

E non solo

Questi sono gli appuntamenti tradizionali che arricchiscono il Natale all’isola del Giglio. Ma non sono certamente gli unici: per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del comune di isola del Giglio, Comune.isoladelgiglio.gr.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/stealthpooch

Articoli correlati