Cinque (ottimi) motivi per fare una vacanza a settembre all’isola del Giglio

isola del Giglio a settembre

Siete tra i fortunati che potranno trascorrere le proprie vacanze a settembre? E siete ancora indecisi sulla destinazione del viaggio? Allora possiamo darvi un consiglio. Anzi, cinque. Esattamente come (almeno) cinque sono i motivi per andare all’isola del Giglio dopo la fine del periodo di alta stagione.

 

1. Le spiagge sono meno affollate

Le spiagge più belle dell’isola del Giglio, in quanto tali, sono anche le più affollate, specialmente nei mesi di luglio e agosto: non c’è niente di strano che tutti vogliano vederle. Ma a settembre la situazione cambia radicalmente. Ci sono molti meno turisti e quindi avrete quasi l’impressione che le spiagge e le calette dell’isola stiamo aspettando soltanto voi.

 

2. Il clima è ideale per fare trekking

O per qualsiasi altro tipo di sport che si possa praticare all’isola del Giglio. In particolare, con il clima mite di settembre i diversi sentieri diventano un autentico piacere: ne esistono di varia difficoltà e lunghezza, tutti però vi regaleranno degli impareggiabili panorami.

 

3. È il momento giusto per una vacanza romantica

L’isola del Giglio è accogliente, intima, suggestiva, magica. In una parola, romantica. A settembre potrete ammirare degli indimenticabili tramonti, godervi delle piacevoli cenette e fare delle passeggiate.

 

4. I prezzi sono molto più bassi

Un particolare non di poco conto, perché l’aspetto economico è comunque importante. A settembre potrete approfittare di prezzi molto più convenienti, sia per l’alloggio, sia per il viaggio in traghetto all’isola del Giglio. Rispetto a luglio e agosto, il risparmio è significativo.

 

5. Il relax è assicurato

Infine, c’è un ultimo motivo per prenotare un vacanza all’isola del Giglio a settembre: è un posto semplicemente perfetto se avete bisogno di staccare dal quotidiano trantran e lasciarvi alle spalle lo stress di un anno di lavoro. Provare per credere.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mirka_77

Articoli correlati