Shopping all’isola del Giglio: dove trovare negozi e boutique

i negozi dell'isola del Giglio

Dopo le spiagge più belle, le escursioni, le calette e i piatti tipici, è giunto finalmente il momento di concedersi un po’ di sano shopping: del resto, non si può parlare di vacanza senza prendere qualche souvenir. Ma sapete dove si trovano i negozi dell’isola del Giglio?

 

1. Giglio Porto

Si comincia con la località dove attraccano i traghetti per l’isola del Giglio. Il lungomare di Giglio Porto, in pratica, è diviso in due strade principali: via Thaon de Revel e via Umberto I (la seconda è un po’ più interna). Lungo queste due strade potrete trovare negozi di vario tipo: bazar, prodotti tipici, botteghe artigianali, boutique. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

2. Giglio Castello

Accompagnati dalla mole imponente della Rocca aldobrandesca, le vie dello shopping di Giglio Castello (la località che sorge nel cuore dell’isola del Giglio) sono, principalmente, via Vittorio Emanuele e via Roma. Qui comprerete alcuni dei ricordi e dei souvenir più caratteristici da portare ai vostri amici e parenti.

 

3. Giglio Campese

Infine, bisogna citare la terza località del Giglio, che si trova lungo la costa occidentale dell’isola. A Giglio Campese, celebre soprattutto per l’omonima spiaggia di sabbia bianca (la più grande dell’isola), i negozi si concentrano nella zona compresa tra via di Mezzo Franco e via Provinciale. Qui ci sono soprattutto negozi che vendono prodotti tipici.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/pommiebastards

Articoli correlati