Isola del Giglio: una [GALLERY] per vedere dell’alto la perla del Tirreno

isola del Giglio vista dall’alto

Vedere l’isola del Giglio dal mare è una cosa. Vederla dall’alto, invece, vi permetterà di ammirarla in tutta la sua bellezza. Come dimostrano queste sei foto.

[tribulant_slideshow gallery_id=”5″]

  1. La spiaggia di Giglio Campese. Si tratta di una delle spiagge più belle dell’isola del Giglio. Prende il nome dall’omonima località sulla costa occidentale.
  2. Cala dell’Allume. L’isola del Giglio è costeggiata di piccole calette, riparate e preziose. Cala dell’Allume è tra le più belle. La si può raggiungere dall’abitato di Giglio Campese.
  3. Giglio Porto. Delle tre località, è quella dove attraccano i traghetti diretti all’isola del Giglio. Conserva ancora intatto il fascino del villaggio di pescatori che era un tempo.
  4. Cala dell’Arenella. Ancora una delle spiagge più belle del Giglio, stavolta sulla costa nordorientale. Ai lati della spiaggia ci sono diversi scogli: il più famoso ha una forma che ricorda una tartaruga.
  5. Giglio Campese e il faraglione. Il faraglione lo potete vedere poco al largo dell’omonima Punta del faraglione. Il centro abitato invece si sviluppa dove le alture arrivano fino al mare.
  6. Da Giglio Castello. Giglio Castello, delle tre località, è quella che si trova più in alto. Da qui è possibile abbracciare con lo sguardo praticamente tutta l’isola. E ammirare panorami come quello nella foto.

 

Immagini:
“Aerial view of Isola del Giglio, 2006-06-04” di Sky Eckstrom – originally posted to Flickr as Some Island. Con licenza CC BY-SA 2.0 tramite Wikimedia Commons
Flickr.com/photos/visittuscany
Flickr.com/photos/gioanola
Flickr.com/photos/mcgurme
Flickr.com/photos/waterunderthebridge

Articoli correlati