Dove dormire all’isola del Giglio: hotel, B&B, case vacanza

C’è chi sceglie di visitare l’isola del Giglio in un giorno. Ma c’è anche chi decide di fermarsi per più tempo, come un fine settimana o una settimana intera. In questi casi diventa necessario sapere dove dormire all’isola del Giglio. A vostra disposizione ci sono le tre località dell’isola.

 

Dove dormire a Giglio Porto

Come il nome stesso suggerisce, è qui che attraccano i traghetti per l’isola del Giglio. In molti preferiscono dormire a Giglio Porto, in modo da non doversi spostare per l’isola del Giglio con le valigie in mano (o in auto, o in moto). Da qui partono anche le escursioni in barca. Inoltre nelle vicinanze sono presenti alcune delle più belle spiagge dell’isola del Giglio.

 

Dove dormire a Giglio Castello

Delle tre località, è quella che si trova nella parte centrale dell’isola, in cima a una piccola altura dalla quale si può abbracciare con lo sguardo il Giglio. Questa località è consigliata per coloro che vogliono dormire in un luogo che trasuda un fascino antico e suggestivo, con le sue viuzze strette e l’imponente Rocca Aldobrandesca.

 

Dove dormire a Giglio Campese

Questa è la località sulla costa occidentale del Giglio, la più selvaggia e incontaminata dell’intera isola. Qui trovate tutti i servizi di cui potreste aver bisogno. Giglio Campese è consigliata soprattutto per gli appassionati di trekking e di escursioni nella natura.

 

Spiagge e cosa vedere

Dopo aver parlato della sistemazione, è venuto il momento di decidere cosa fare e cosa vedere, di ammirare questi posti che vi regaleranno dei ricordi semplicemente indimenticabili di questa vacanza. Ricordi che potrete trovare scoprendo:

 

Come arrivare all’isola del Giglio

Queste sono le tre località dove è possibile dormire all’isola del Giglio. In ognuna di esse si trovano hotel, case vacanza, B&B, insomma la soluzione che fa al caso vostro. Considerate che i tre centri abitati sono molto vicini, quindi scegliere di pernottare in uno di essi non vi impedirà di visitare gli altri. E prima di partire vi sarà utile sapere:

 

Fonte immagine: Di Lorenzo G from London, UK – Giglio porto, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2966901

Articoli correlati

18 Dicembre 2023

News & Info

Isola di Giannutri: tutte le informazioni utili al viaggio

16 Ottobre 2023

News & Info

Vacanza pet-friendly all’isola del Giglio

18 Settembre 2023

News & Info

Come arrivare all’isola del Giglio dalle principali città italiane

Prenota il traghetto per l'Isola del Giglio al miglior prezzo con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni