Isola del Giglio: tutta la bellezza di cala degli Alberi

cala degli Alberi isola del GiglioIl mare e le tranquillità sono le due principali attrattive di quella che rientra a pieno titolo tra le spiagge più belle dell’isola del Giglio. Cala degli Alberi si trova lungo la costa meridionale dell’isola, a poca distanza da un’altra celebre spiaggia di questa meta, ovvero la spiaggia delle Caldane.

Cala degli Alberi, come il nome stesso suggerisce, è una piccola caletta di scogli, dove stendersi a prendere il sole davanti al mare. Un mare che è semplicemente incantevole, incontaminato e trasparente, e il suo colore varia dal turchese allo smeraldo. Il fondale digrada dolcemente.

Ed è proprio il suo fondale a rendere cala degli Alberi un posto raccomandato per tutti gli appassionati di snorkeling. Il mare di questa spiaggia è infatti ricco di posidonia e di pesci. Senza dimenticare che nelle vicinanze si trova anche la selvaggia punta di Capel rosso, una delle escursioni da fare durante una vacanza all’isola del Giglio.

Anche se è uno dei posti più belli dell’isola, cala degli Alberi non è raccomandata durante una vacanza con i bambini. Infatti il modo migliore per raggiungere la spiaggia è via mare, magari durante un’escursione in barca con partenza dalla località di Giglio Porto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/70725735@N07

Articoli correlati