Informazioni e prenotazione tratta traghetto Porto Santo Stefano Giglio Porto

Se vuoi trascorrere una vacanza al mare, in un’atmosfera vacanziera e rilassata, non ti resta che prenotare uno dei traghetti della tratta da Porto Santo Stefano a Giglio Porto.

Tratta traghetto da Porto Santo Stefano a Giglio Porto

Come prenotare una nave per Giglio Porto da Porto Santo Stefano, informazioni su costo biglietti e offerte

Per prenotare i traghetti da Porto Santo Stefano a Giglio Porto basterà compilare l’apposito sistema di prenotazione online, avendo cura di compilare tutti i campi, scegliendo fra gli orari e le offerte proposte dalle Compagnie.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Giglio Porto

Il tempo di percorrenza ha la durata di un’ora circa, con partenze giornaliere dalle ore 7:30 alle ore 19:30.

Imbarco auto Porto Santo Stefano, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare la tua auto dovrai presentarti circa 2 ore prima della partenza e lasciare la macchina all’interno del garage della nave con il freno a mano tirato e la prima marcia inserita.

I bagagli potranno essere custoditi in auto, in cabina (se prenotata), oppure portati a bordo. Si ricorda che è consentito un solo bagaglio per persona.

Gli animali sono i benvenuti a bordo, ma devono essere muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione antirabbica (se richiesta) e certificato medico valido.

Compagnie con rotte da Porto Santo Stefano

La tratta Porto Santo Stefano – Giglio è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione, con alle spalle un’esperienza pluriennale. Qualche esempio? Maregiglio e Toremar.

Caratteristiche nave per Giglio Porto

Le navi veloci delle flotte Maregiglio e Toremar sono dotate di servizi di ristorazione, ma soprattutto ampi spazi esterni per godersi la navigazione all’aria aperta.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Giglio Porto

Giglio Porto è l’unico porto dell’isola del Giglio. L’isola è piana di cale e spiagge dove portersi godere in relax i propri giorni di vacanza: Cala dell’Allume, Cala Pozzarelli e Cala delle Caldane. Giglio Castello è la località che sorge proprio nel cuore dell’isola, riconoscibile per la presenza dell’imponente Rocca aldobrandesca, l’atmosfera che si respira nelle sue piccole stradine è unica. Non dimenticate di dedicare una giornata alle immersioni alla Secca dei Pignocchi.

Ulteriori tratte da Porto Santo Stefano

Il porto toscano collega altre tratte collega altre tratte, nello specifico Porto Santo Stefano – Giannutri.