Da Porto Santo Stefano all’isola di Giannutri: prenotare i traghetti

Una piccola isoletta che si trova a poca distanza dal Giglio. Un luogo dove piccole e incontaminate calette incontrano le testimonianze di una storia antica. E per visitare questo luogo affascinante, dovete solo prenotare uno dei traghetti da Porto Santo Stefano all’isola di Giannutri.

Come prenotare

Per prenotare i traghetti da Porto Santo Stefano all’isola di Giannutri, vi basta utilizzare il nostro form di prenotazione online. E inserire le informazioni che seguono:

  • Tratta;
  • Viaggio solo andata o andata a ritorno;
  • Date di partenza e di ritorno;
  • Numero ed età dei passeggeri.

Sui traghetti per Giannutri si possono imbarcare auto o motocicli, anche se potrebbero esserci delle limitazioni, soprattutto in alta stagione. Sono, tuttavia, disponibili parcheggi a pagamento con tariffa oraria nei pressi del porto di Porto Santo Stefano.

Gli orari e prezzi

Da Porto Santo Stefano a Giannutri, partono due corse settimanali, sia andata sia ritorno, in questi giorni:

  • Mercoledì;
  • Sabato.

In entrambi i giorni, partenza alle ore 10:00 e ritorno alle ore 16:00.

Selezionando il giorno in cui desiderate fare questa piacevole escursione, il sistema di prenotazione vi fornirà la disponibilità di posti e il costo del biglietto in una sola schermata.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Come nel caso dei traghetti per Giglio Porto, anche i traghetti per Giannutri partono dal molo Garibaldi di Porto Santo Stefano, sull’Argentario, all’ombra della celebre Fortezza spagnola. Il molto Garibaldi è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Inoltre, nei pressi ci sono diversi parcheggi dove poter lasciare l’auto prima di imbarcarsi.

Il viaggio in traghetto da Porto Santo Stefano a Giannutri dura circa un’ora.

L’approdo dove arrivano i traghetti per Giannutri si trova a cala Spalmatoio, lungo la costa sudorientale dell’isola. Qui ci sono anche diversi servizi disponibili, come il bar.

Compagnie

La tratta Porto Santo Stefano – Isola di Giannutri è servita dalla compagnia di navigazione Maregiglio.